Termini e condizioni
Riepilogo
Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da MrServizio.it Accordo di fornitura e condizioni di utilizzo dei servizi da parte dell’utente tramite la concessionaria dei servizi Red Sail Studio S.r.l.s. con P.iva 03711930366 e sede legale in via Giardini 207 - 41124 Modena Italia.
Prima di utilizzare i servizi l’utente e’ tenuto a leggere e ad accettare quanto segue: Spuntando la casella sottostante contenente la scritta
"HO LETTO E APPROVO I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI E POLITICA SULLA PRIVACY POLICY” sulla creazione dell’account, l'utente accetta di rispettare tutti i termini e le condizioni di questo accordo. L'utilizzo dei servizi offerti da MrServizio.it La sezione iniziale riepiloga i termini descritti in seguito. Questo riepilogo viene fornito per aiutare gli utenti a comprendere i termini di servizio; assicurarsi tuttavia di leggere l’intero documento perché, accettandolo, vengono considerati accettati tutti i termini. I servizi sono forniti “così come sono” e senza garanzie di alcun tipo. Esistono una serie di importanti limitazioni della responsabilità di MrServizio per eventuali danni derivanti dall’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente.
1.Condizioni Generali
MrServizio si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa l'Informativa sulla Privacy (di seguito, "Policy Privacy").Per tale ragione, ti invitiamo a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che faremo quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a tua conoscenza, per il tramite del Sito medesimo, l'eventuale variazione delle Condizioni Generali e/o dei relativi servizi, secondo quanto di seguito indicato.Le modifiche e gli aggiornamenti alle Condizioni Generali e/o ai relativi servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito si intenderanno accettati dagli utenti che accedono e utilizzano il Sito successivamente alla avvenuta pubblicazione della modifica sul Sito stesso. Qualora non dovessi concordare con le modifiche apportate, ti invitiamo a non utilizzare il Sito e, laddove avessi provveduto alla registrazione al Sito come Cliente ovvero Professionista, potrai altresì procedere alla cancellazione del tuo profilo scrivendo a assistenza@mrservizio.it con oggetto "Cancellazione profilo".
2.Requisiti per l'utilizzo dei Servizi
Il Sito e i Servizi offerti sono destinati a utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, con il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi per la prestazione di servizi secondo quanto di seguito previsto. In sede di Registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, l'utente garantisce di essere maggiorenne e di avere il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi. L'utente dichiara inoltre che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti a sé personalmente (sia nel caso di utente-persona giuridica che di utente-persona fisica) ovvero inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, sarà esclusiva responsabilità dell'utente informarci degli aggiornamenti non appena possibile. A tal fine ricordiamo che l'identità degli utenti è un aspetto essenziale per la community di MrServizio. MrServizio tratta con grande rispetto l'identità degli utenti ed esige lo stesso livello di rispetto da parte degli utenti della community di MrServizio.
3.MrServizio Account
Per usare alcuni dei servizi, dovrete creare un account MrServizio. Durante la registrazione, vi sarà chiesto di impostare una password. Sarete responsabili di mantenere riservata la password e delle attività del vostro account MrServizio. MrServizio non è responsabile di alcuna perdita causata dall’uso non autorizzato del vostro account MrServizio.
4.E-mail
L'Utente che si avvale dei servizi si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L'Utente si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da MrServizio senza preavviso. MrServizio si riserva inoltre la facoltà di convalidare i Profili degli Utenti ai fini dell'erogazione dei servizi laddove MrServizio abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.
5.Politica sulla privacy
L’ Avviso sulla privacy di MrServizio descrive i dettagli su quanto riceviamo sul vostro uso dei servizi e su come utilizziamo queste informazioni. Utilizziamo le informazioni ricevute attraverso i Servizi come descritto nella nostra Informativa sulla privacy di MrServizio.
6.Contenuti dell’utente nei nostri Servizi
L’utente può caricare contenuti nell’ambito delle funzionalità offerte dai Servizi. Caricando tali contenuti, l’utente concede una licenza non esclusiva, gratuita e globale di utilizzo dei propri contenuti in connessione con la fornitura dei Servizi. L’utente dichiara e garantisce con la presente che i propri contenuti non violeranno i diritti di terzi e saranno conformi alle linee guida sui contenuti. L’Utente è l’esclusivo responsabile di tutto quello che pubblica su MrServizio.
7.Diritti di proprietà di MrServizio
MrServizio non concede all’utente alcun diritto di proprietà intellettuale sui Servizi non specificamente indicato nei presenti Termini. Ad esempio, questi Termini non concedono il diritto di utilizzare copyright, nomi commerciali, marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi di dominio o qualsiasi altra caratteristica distintiva del marchio MrServizio.
8.Fine; Cessazione
I presenti Termini continueranno a essere applicabili fino alla loro cessazione da parte dell’utente o di MrServizio. L’utente potrà scegliere di interromperne la validità in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, disattivando il proprio account MrServizio e interrompendo l’utilizzo dei Servizi come descritto al punto 17.
Possiamo sospendere o interrompere l’accesso ai Servizi da parte dell’utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, nel caso in cui ragionevolmente riteniamo che: (i) l’utente abbia violato questi Termini, (ii) l’utente abbia creato un rischio di fatto o ci abbia esposto a possibili rischi legali; oppure (iii) la fornitura dei Servizi all’utente non sia più commercialmente valida. Faremo il possibile per inviare una notifica all’utente utilizzando l’indirizzo email associato al suo account MrServizio, oppure al suo successivo tentativo di accesso ai Servizi.
In tutti questi casi, i presenti Termini saranno considerati conclusi, inclusa, senza limitazioni, la licenza dell’utente all’utilizzo dei Servizi, fatta eccezione per le seguenti sezioni, che continueranno a essere applicabili: Indennizzo, Esclusione di garanzia, Limitazione di responsabilità, Varie ed eventuali.
9.Indennizzo
L’utente accetta di difendere, indennizzare ed esonerare da ogni responsabilità MrServizio, i suoi appaltatori, collaboratori esterni, concessori di licenze e partner, così come i loro rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti ("Parti indennizzate") da e contro qualsiasi rivendicazione di terze parti e spese, inclusi gli onorari di avvocati, derivanti da o relative all’uso dei Servizi da parte dell’utente (incluso, senza limitazioni, dai contenuti caricati dall’utente).
10.Esclusione di garanzia; Limitazione di responsabilità
I SERVIZI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" CON TUTTI I DIFETTI. NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, MRSERVIZIO E LE PARTI INDENNIZZATE ESCLUDONO CON LA PRESENTE OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE CHE I SERVIZI SIANO PRIVI DI DIFETTI, COMMERCIABILI, IDONEI A UNO SCOPO PARTICOLARE E CHE NON VIOLINO ALCUN DIRITTO. L’UTENTE SI ASSUME L’INTERO RISCHIO SIA PER QUANTO RIGUARDA LA SCELTA DI UTILIZZARE I SERVIZI PER I PROPRI FINI CHE PER LA QUALITÀ E LE PRESTAZIONI DEI SERVIZI STESSI, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONI, IL RISCHIO CHE I PROPRI CONTENUTI VENGANO ELIMINATI O DANNEGGIATI O CHE QUALCUN ALTRO ACCEDA AL PROPRIO ACCOUNT. LA PRESENTE LIMITAZIONE SARÀ APPLICATA INDIPENDENTEMENTE DAL FALLIMENTO DELLO SCOPO ESSENZIALE DI QUALSIASI RIMEDIO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, PERTANTO QUESTA ESCLUSIONE DI GARANZIA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE PER L’UTENTE.
FATTA ECCEZIONE PER QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE, MRSERVIZIO E LE PARTI INDENNIZZATE NON SARANNO RESPONSABILI PER NESSUN DANNO INDIRETTO, SPECIALE, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE DERIVANTE O IN QUALSIASI MODO RELATIVO AI PRESENTI TERMINI O ALL’USO O ALL’INCAPACITÀ DI USARE I SERVIZI, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI DIRETTI E INDIRETTI PER PERDITA DI REPUTAZIONE, INTERRUZIONE DEL LAVORO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI E GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER, ANCHE SE LE PARTI SONO STATE AVVISATE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E INDIPENDENTEMENTE DALLA SPIEGAZIONE (CONTRATTO, ILLECITO O ALTRO) SUI CUI SI BASA TALE RIVENDICAZIONE.
11.Modifiche ai presenti Termini
MrServizio potrà aggiornare i presenti Termini di volta in volta per integrare una nuova funzione dei Servizi o per chiarire un provvedimento. I Termini aggiornati saranno pubblicati online. Se le modifiche sono sostanziali, annunceremo la loro pubblicazione mediante i canali solitamente utilizzati da MrServizio per questa funzione, come il sito. L’uso continuato dei Servizi da parte dell’utente dopo la data di entrata in vigore di tali modifiche costituisce l’accettazione delle stesse. Per una maggiore praticità, pubblicheremo la decorrenza della revisione all’inizio di questa pagina.
12.Varie ed eventuali
I presenti Termini costituiscono l’intero accordo tra MrServizio e l’utente relativamente all’uso dei Servizi e sono governati dalle leggi dello Stato Italiano, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Se una qualsiasi parte dei presenti Termini sarà ritenuta non valida o non applicabile, le parti rimanenti resteranno in vigore a tutti gli effetti.
13.Obblighi del Professionista, account attività
Il Professionista si impegna ad agire e a svolgere i servizi richiesti dal Clienti in modo professionale e osservando le best practice del settore, in modo da mantenere elevato il livello di soddisfazione dei Clienti.
In particolare, nell'esecuzione dei servizi richiesti dal Cliente, il Professionista dichiara e garantisce di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell'organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse tecniche, necessarie per garantire l'efficace espletamento dei servizi richiesti secondo le direttive concordate con il Cliente, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui il Professionista si dovesse avvalere.
Laddove il Professionista non garantisca un elevato livello di soddisfazione dei Clienti serviti, MrServizio avrà la facoltà di sospendere ovvero cancellare il Profilo del Professionista dal Sito, mediante comunicazione scritta all'indirizzo mail fornito in sede di Registrazione.
Resta inteso che il livello di soddisfazione da parte dei clienti è valutato sulla base di (i) le Recensioni pubblicate dai Clienti sul Sito nonché (ii) i reclami e le controversie avviate nei confronti del Professionisti per servizi non forniti ovvero non forniti secondo le direttive concordate con il Cliente o comunque non in conformità alla descrizione fornita dal Professionista in sede di invio del preventivo, (i) e (ii) ricevuti dal Professionista negli ultimi 180 (centottanta) giorni.
Al fine di consentire al Professionista di trarre il massimo vantaggio e beneficio dell'utilizzo dei Servizi, MrServizio di seguito elenca alcune strategie per mantenere elevato il livello di soddisfazione del Cliente:
Descrivere accuratamente le condizioni, il prezzo, le tempistiche e la qualità del servizio offerto nel preventivo;
Rispettare i termini di pagamento iniziali accettando il pagamento del servizio nei termini e nelle condizioni specificate nel preventivo;
A seguito dell'accettazione del preventivo da parte del Cliente, contattare in tempi brevi il Cliente stesso al fine di concordare con il medesimi i tempi e le condizioni per l'esecuzione del servizio;
Rispondere tempestivamente e in modo professionale a tutte le domande del Cliente;
Fornire il servizio secondo le modalità e al prezzo stabiliti nel preventivo accettato dal Cliente.
Fermo restando quanto sopra, il Professionista si obbliga a:
Non pubblicare contenuti in una categoria diversa o in sezioni non appropriate del nostro Sito;
Non manipolare il prezzo dei servizi offerti al medesimo al Cliente ovvero praticare atti di concorrenza sleale nei confronti degli altri Professionisti che offrono servizi identici o simili;
Eseguire le prestazioni richieste dal Cliente a seguito dell'accettazione del preventivo nei tempi e luoghi concordati ferma restando la facoltà di rifiutare l'esecuzione della propria prestazione esclusivamente nel caso di (i) inadempimento del Cliente ovvero (ii) impossibilità di accertare l'identità del Cliente (i.e. i dati forniti in sede di accettazione del preventivo, quali a titolo esemplificato luogo ed indirizzo per l'esecuzione della prestazione ovvero recapito telefonico, sono falsi e/o inesatti);
14.Utilizzo del Sito e dei Servizi per gli Utenti
L'Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L'Utente si impegna inoltre ad avvisare immediatamente MrServizio in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo scrivendo a assistenza@mrservizio.it. L'Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità ai presenti termini condizioni, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, e a non violare eventuali diritti di terzi o utilizzare i Servizi in modo inappropriato o indecoroso (es. effettuare spamming, caricare in rete contenuti osceni e/o blasfemi e/o diffamatori e/o contro la morale e/o l'ordine pubblico). L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nei presenti presenti termini condizioni. L'Utente non può utilizzare il Sito o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito o interferire con l'utilizzo e il godimento del Sito e dei Servizi correlati da parte di altri Utenti. L'Utente si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali; e (ii) non generare richiami di pagine, mediante "catene di S. Antonio", e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina. Fermo restando quanto sopra, in particolare l'Utente si impegna a non: Utilizzare il nostro Sito o i nostri Servizi se sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro Sito; Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali ed aziendali); Trasferire il tuo account mrservizio (compreso il feedback) ad altri senza il nostro esplicito consenso, ovvero creare un nuovo account al fine di richiedere servizi ovvero prestare servizi al fine di eludere restrizioni e/o limitazioni imposte dai presenti presenti termini condizioni. Copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli Utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro esplicito consenso; Copiare in modo manuale o automatico ovvero raccogliere in qualsiasi modo informazioni e/o dati caricati sul Sito; Pubblicare su pagine del Sito accessibili al pubblico informazioni di contatto di altri Utenti o di terzi; Utilizzare mrservizio in modo da compiere atti comunque illeciti a danno di persone fisiche o giuridiche (compresi i diritti di copyright o riservatezza), Utilizzare mrservizio per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il preventivo consenso scritto a MrServizio; Compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema; Aggirare i nostri strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da mrservizio per prevenire o limitare l'accesso al Sito; Diffondere virus o altri software volti a danneggiare il Sito ovvero impedirne l'utilizzo da parte degli Utenti.
15.Interruzione dei Servizi
L'accesso al Sito potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento MrServizio potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. MrServizio si riserva infine la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti l'esecuzione di prestazioni di servizi ancora in corso. In tali ipotesi MrServizio darà tempestiva comunicazione agli Utenti via e-mail e mediante avviso sul Sito.
16.Link
MrServizio non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"). MrServizio non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link su MrServizio non implica alcuna accettazione da parte di MrServizio del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra MrServizio ed i gestori degli stessi. L'Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.
17.Rimozione profilo
L'eliminazione del profilo può essere effettuata scrivendo a assistenza@mrservizio.it con oggetto "Cancellazione profilo". Successivamente alla richiesta di cancellazione il profilo sarà disattivato entro 30gg, trascorso tale termine sarà effettuata la cancellazione definitiva di tutti i dati archiviati.
18.Durata
Il presente accordo ha durata di tempo indeterminata e cesserà di avere efficacia nei casi di recesso e risoluzione ivi previsti e in caso di cessazione dell’attività di MrServizio relativamente al Sito Web.
19.Contatti
È possibile contattare MrServizio scrivendo ai seguenti indirizzi: info@mrservizio.it, assistenza@mrservizio.it
20.Legge applicabile
Le presenti inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra MrServizio e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa. Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile.
Con l’utilizzo del Sito Web o con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna le clausole suddette.
In vigore dal 7 novembre 2017, ultimo aggiornamento il 7 novembre 2017.